Zegna inaugura Art in Global Stores • Camera Nazionale della Moda Italiana

Zegna inaugura Art in Global Stores

Zegna inaugura Art in Global Stores

Art in Global Stores è il nuovo progetto ideato e realizzato dal Gruppo Ermenegildo Zegna nell’ambito di ZegnArt, la piattaforma che riunisce tutte le attività del gruppo svolte in favore dell’arte contemporanea, irrinunciabile strumento di ricerca e sviluppo.

Curato da Cecilia Canziani e Simone Menegoi, con il coordinamento di Andrea Zegna, Art in Global Stores mira a creare nei negozi Ermenegildo Zegna di tutto il mondo delle aree che ospitino in modo permanente opere appositamente commissionate ad artisti italiani.

Protagonista del primo episodio, in occasione dell’apertura della boutique Zegna di Ginevra dello scorso 3 ottobre, è stato il veneto Nico Vascellari. Sulla grande scalinata del negozio l'artista ha sospeso una speciale liana, realizzata intrecciando abiti e indumenti appartenuti alle persone a lui più care. Un forma di scrittura intima, che vuole esprimersi in uno speciale diario/guardaroba: il tessuto è lo strumento che conserva le impronte dell’esistenza, la memoria è come una trama intessuta tra l’uomo e la vita.

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI