Londra celebra la moda italiana • Camera Nazionale della Moda Italiana

Londra celebra la moda italiana

Si è tenuto ieri sera, all’interno della prestigiosa cornice

Londra celebra la moda italiana

Si è tenuto ieri sera, all’interno della prestigiosa cornice dell’Ambasciata d’Italia a Londra, un cocktail di celebrazione in onore di Sonnett Stanfill, curatore della mostra “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014” tenutasi al V&A Museum dal 5 aprile al 27 luglio 2014.

Ad accogliere gli ospiti alla serata, organizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e con il Fashion Film Festival Milano, sono stati l’Ambasciatore d’Italia Pasquale Terracciano con il Presidente dell’Italian Trade Commission, Riccardo Monti.

Jane Reeve, CEO della Camera Nazionale della Moda Italiana nel corso del suo intervento focalizzato sul valore della moda italiana ha sottolineato come la qualità indiscussa e internazionalmente riconosciuta dei prodotti Made in Italy sia frutto di un lavoro sinergico: il perfetto connubio tra la creatività dei nostri designer e la maestria degli artigiani italiani.

Inoltre, riprendendo le parole di Riccardo Monti, ha evidenziato che l’industria della moda è un comparto importante e strategico per l’economia italiana, sottolineando in particolar modo il fatto che dietro ogni creazione vi sia una filiera che coinvolge diverse expertise e numerosi player.

Durante la serata i due designer Stella Jean e Marco De Vincenzo hanno avuto modo di presentare tramite alcune installazioni le loro creazioni: sono stati scelti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in rappresentanza dei nuovi talenti della creatività italiana, futuro di quel Made in Italy raccontato dalla Mostra “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014” che ne ha ripercorso la storia degli ultimi sessant’anni.

Constanza Cavalli Etro ha infine presentato il progetto Fashion Film Festival Milano, di cui la CNMI è Main Sponsor e in occasione della serata gli ospiti hanno avuto la possibilità di vedere alcuni dei fashion film che sono stati presentati durante Milano Moda Donna di settembre 2014. 

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI