NASCE MILA BY MILA SCHON, MODA DA IT GIRL • Camera Nazionale della Moda Italiana

NASCE MILA BY MILA SCHON, MODA DA IT GIRL

NASCE MILA BY MILA SCHON, MODA DA IT GIRL

Una geek girl, tra i 20 e i 30 anni, cosmopolita, con il proprio smartphone tra le mani e sempre pronta a condividere istanti della propria vita sui social network, appassionata di moda e al passo con le tendenze. Questo è il ritratto perfetto di una it girl, il modello di giovane donna a cui ha pensato la maison Mila Schön nell'ideare una nuova linea young che porta proprio il nome di Mila by Mila Schön. Un'operazione che si inserisce perfettamente nel lavoro svolto in questi ultimi anni in cui le creazioni di Bianca Gervasio hanno saputo coniugare gli archivi storici e il gusto contemporaneo, il passo successivo non poteva che essere quello di mirare con una nuova linea ad un posizionamento diverso, ad una clientela più modaiola e giovane. Del resto l'attenzione all'evoluzione del sistema moda, delle esigenze del mercato e dei compratori hanno da sempre scandito la storia di un marchio nato nel 1958 con un piccolo atelier di Alta Moda nel centro di Milano e diventato nel corso degli anni un pronto moda di lusso a livello mondiale.

 

Ragazze dalle silhouette intrigati, che non temono la gonna corta e amano il richiamo agli anni '60 delle stampe geometriche reintepretate in chiave digital su tessuti innovativi. Questi sembrano i caratteri attorno a cui ruoteranno le collezioni che saranno in vendita in tutto il mondo presso le boutique Mila Schön, un'immagine fresca pur sempre nel rispetto di quell'eleganza e senso dello stile nel DNA della maison, proprio insieme alla sperimentazione nei materiali.

 

Andrea Vigneri