Prada Oasis e Damien Hirst’s Pharmacy Juice Bar • Camera Nazionale della Moda Italiana

Prada Oasis e Damien Hirst’s Pharmacy Juice Bar

Prada Oasis e Damien Hirst’s Pharmacy Juice Bar

Dalla collaborazione tra Miuccia Prada, Damien Hirst e Sua Eccellenza Sheinkha Al Mayassa bint Hamad Al-Thani è nato il progetto Prada Oasis e Damien Hirst’s Pharmacy Juice Bar, presentato il 9 e il 10 ottobre 2013 in occasione della retrospettiva dedicata all’artista inglese dal Qatar Museums Authority. 

Prada Oasis è la perfetta replica di un negozio Prada allestito nel deserto a nord della città di Doha in cui sono espostI i venti esemplari della borsa Entomology, disegnata da Miuccia Prada e Damien Hirst; il Pharmacy Juice Bar invece si ispira alla tradizione della tenda beduina, reinterpretata in chiave moderna come una farmacia contemporanea. Il legame tra Prada e Hirst, iniziato nel 1996 con una mostra al Forte Belvedere di Firenze, si arricchisce così di un nuovo capitolo nato con un preciso fine artistico: creare un paesaggio inaspettato nel deserto arabo, un luogo dove Entomology si addormenta borsa iconica di Prada e si risveglia insetto (ciascuna borsa ne contiene uno reale).

Può l’amore per un accessorio far vincere le paure personali? Questa è l’ironica domanda che pongono Miuccia Prada e Damien Hirst.

 

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI