Moschino chiama Jeremy Scott • Camera Nazionale della Moda Italiana

Moschino chiama Jeremy Scott

Moschino chiama Jeremy Scott

All'indomani dei festeggiamenti per i 30 anni, grandi novità in casa Moschino che ha nominato Jeremy Scott direttore creativo del brand.

"Una scelta compiuta nel pieno rispetto del Dna del brand, poiché Jeremy Scott rappresenta non solo un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo ma sopratutto un designer in grado di reinterpretare l'’identità e l’'essenza di Moschino", recita il comunicato dell'azienda che non ha dimenticato di ringraziare Rossella Jardini per l'eccelso lavoro svolto fin dal 1994, anno della prematura scomparsa di Franco Moschino.

Jeremy Scott, americano del Missouri, dopo gli studi presso il Pratt Insistute di New York si è trasferito a Parigi, dove nel 1997 ha fondato il marchio eponimo. Prestigiose collaborazioni (Christian Louboutin e Stephen Jones) e importanti premi (nel 1996 e nel 1997 è best New Designer al Venus de la Mode Award) ne sanciscono il successo. Con la sua creatività ha conquistato le celebrities di tutto il mondo, da Lady Gaga a Björk, e il suo eclettismo lo ha portato a collaborare con marchi come Adidas, Swatch e Smart. Il debutto con la sua prima collezione Moschino è atteso per il febbraio prossimo in occasione di Milano Moda Donna autunno/inverno 2014-2015.