Il calendario Pirelli festeggia 50 anni • Camera Nazionale della Moda Italiana

Il calendario Pirelli festeggia 50 anni

Il calendario Pirelli festeggia 50 anni
È una storia che inizia ufficialmente nel 1964, grazie a una serie fotografica realizzata da Robert Freeman a Maiorca. Il calendario Pirelli, vera istituzione e cartina tornasole dell'immaginario estetico contemporaneo, festeggia i suoi primi 50 anni con iniziative speciali. 
 
Preceduta da un'esclusiva cena di gala di cui è stata madrina Sophia Loren, la mostra per il cinquantesimo riunisce oltre 160 scatti dei più grandi fotografi di moda. Protagonista ne è la bellezza, che mese dopo mese ha avuto come interpreti le più belle donne del mondo, da Jane Lumb a Adriana Lima, da Naomi Campbell a Laetitia Casta. L'esposizione rimarrà allestita il 23 e il 24 novembre presso l'Hangar Bicocca, dove sarà possibile visionare in anteprima anche il calendario 2014.
 
Non si tratta di un nuovo calendario in senso stretto, ma di quello scattato nel 1986 da Helmut Newton e mai pubblicato. Una rarità custodita negli archivi storici della società che viene oggi riproposta per celebrare l'importante anniversario. Tra Montecarlo e Chianti, le foto ritraggono le splendide Antonia Dell'Atte, Susie Bick, Betty Prado.
 
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI