Sky Watcher: Trussardi celebra i 40 anni del levriero • Camera Nazionale della Moda Italiana

Sky Watcher: Trussardi celebra i 40 anni del levriero

Sky Watcher: Trussardi celebra i 40 anni del levriero
Mercoledì Trussardi ha celebrato in contemporanea a Milano e Tokyo i 40 anni del suo logo, il celebre levriero che fece comparsa sugli accessori e gli abiti della casa di moda nel 1973.
 
Tomaso Trussardi è stato il padrone di casa dell'evento che si è svolto nel flagship store di Piazza Scala, tra le prelibatezze rigorosamente milanesi preparate da Luigi Taglienti e il dj set di Fujiko Takasugi; Gaia Trussardi invece ha dato il benvenuto agli ospiti intervenuti nel prestigioso ristorante Two Rooms nel centro di Tokyo. Protagonista delle due serate è stato lo short movie "Sky Watcher" diretto da James Lima e da ieri sul sito Trussardi.com.
 
Il corto è al tempo stesso la celebrazione del logo e della città di Milano. È notte quando la costellazione del Leparus e quella di Sirius iniziano una divertente rincorsa tra gli angoli più affascinanti della città, da Piazza Duomo ai Navigli. Il levriero, la statua presente nel negozio di Milano che per magia prende vita non appena la store manager chiude a chiave la porta, segue così la lepre in una rocambolesca partita a nascondino. Un gioco che dura fino alle prime luci dell'alba, giusto in tempo perché l'animale emblema di Trussardi faccia ritorno per l'apertura.
 
«Il levriero è un chiaro simbolo di curiosità ed eleganza mixate con una vena di irriverenza, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di celebrarlo in una chiave moderna e divertente». Sono le parole della direttrice creativa del brand Gaia Trussardi, a cui fanno eco quelle del regista James Lima: «Il levriero incarna lo spirito delle stelle splendenti in cielo. Mentre Milano dorme, gli astri scendono sulla terra per giocare con lui».
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI