NewLife, il nuovo progetto Weekend Max Mara • Camera Nazionale della Moda Italiana

NewLife, il nuovo progetto Weekend Max Mara

NewLife, il nuovo progetto Weekend Max Mara

Il Gruppo Max Mara conferma la sua attenzione al tema della sostenibilità presentando il progetto NewLife.

Il brand Weekend Max Mara ha inserito nella collezione autunno/Inverno 2014-2015 una selezione di capi in uno speciale tessuto hi-tech Made in Italy realizzato grazie all’impiego del filo NewLife. Un felice incontro tra sostenibilità, qualità e attenzione alla moda, valori che il Gruppo Max Mara da sempre pone a base del suo lavoro.

NewLife, marchio registrato di Sinterama Group, è il risultato dell’High Tech Conversion Model: il filo è ricavato dalla riconversione di bottiglie di plastica recuperate in Italia e trasformate in un polimero adatto alla filatura attraverso un processo meccanico e non chimico 100% Made in Italy. Un processo di lavorazione innovativo e interamente tracciabile che consente notevoli risparmi di acqua ed energia e una sensibile riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Il progetto testimonia la sensibilità del Gruppo Max Mara verso il tema della sostenibilità, nuova sfida del Made in Italy e impegno che Camera Nazionale della Moda Italiana promuove attraverso il Manifesto della Sostenibilità per la Moda Italiana.