CNMI ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DELLE “LINEE GUIDA INFLUENCER” • Camera Nazionale della Moda Italiana

CNMI ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DELLE “LINEE GUIDA INFLUENCER”

CNMI ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DELLE “LINEE GUIDA INFLUENCER”

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia la pubblicazione delle “Linee guida influencer”, documento elaborato dal Tavolo Digital istituito da CNMI nel 2018, con il supporto degli avvocati Ida Palombella e Federica Caretta di Deloitte Legal – Studio Associato.

I brand della moda sono attualmente tra i maggiori utilizzatori dell'influencer marketing e si trovano ad operare in un settore che ha caratteristiche molto peculiari sotto il profilo relazionale, di immagine e di reputazione. Regole applicabili a molti altri settori diventano infatti poco gestibili per gli operatori della moda.
Per tale ragione Camera Nazionale della Moda Italiana ha ritenuto di farsi portatrice delle esigenze dei propri associati dando vita ad un tavolo di lavoro per la discussione degli aspetti più rilevanti tra i maggiori fruitori dell'attività promozionale svolta dagli influencer.

Da qui nascono le “Linee guida influencer”, un documento che intende riassumere le best practices attualmente adottate dai brand del settore ed è finalizzato ad aprire un dialogo con le istituzioni, anche in vista dell'emanazione di futuri eventuali provvedimenti legislativi in materia.

Clicca sul seguente link per consultarle: Linee guida influencer