Milano Moda Graduate 2023 • Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano Moda Graduate 2023

Milano Moda Graduate 2023

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia la nuova edizione del progetto Milano Moda Graduate, appuntamento nato nel 2015 con l’obiettivo di celebrare e promuovere a livello nazionale e internazionale l’eccellenza delle scuole di moda italiane.

La sfilata di Milano Moda Graduate 2023 si terrà durante la Milano Fashion Week di settembre. In questa occasione i designer selezionati presenteranno le capsule collection e gli outfit realizzati durante il periodo di tutorship curato da CNMI, davanti a un parterre prestigioso e a una giuria internazionale che assegnerà dei premi. La manifestazione prevederà una sezione Fashion Design e una realizzata insieme a YKK, main partner dell’evento.  

Istituti o università potranno proporre entro il 10 aprile laureandi o laureati da non più di 1 anno da corsi di fashion design triennali e magistrali. Successivamente una giuria di professionisti selezionerà da un minimo di 5 a un massimo di 8 studenti per la sezione Fashion Design e 10 designer per la sezione supportata da YKK.  Gli studenti della sezione Fashion Design presenteranno una capsule collection composta da 5/6 outfit, mentre ogni studente che parteciperà alla sezione YKK realizzerà un outfit con focus sugli accessori da chiusura forniti da YKK. CNMI e YKK organizzeranno, inoltre, dei workshop di approfondimento sugli accessori da chiusura e assisteranno i designer lungo tutto il percorso creativo. Gli outfit realizzati dagli studenti di entrambe le sezioni verranno presentati durante la sfilata di Milano Moda Graduate 2023, in questa occasione verranno assegnati premi per ciascuna sezione.