L’UNHCR PREMIA I SOCI DI CNMI • Camera Nazionale della Moda Italiana

L’UNHCR PREMIA I SOCI DI CNMI

L’UNHCR PREMIA I SOCI DI CNMI

Bottega Veneta, Gucci, Ermenegildo Zegna Group, OTB e due delle aziende del Gruppo, Diesel e Staff International, hanno ricevuto il premio “Welcome. Working for Refugee Integration” da parte dell’UNHCR. A OTB Foundation, organizzazione no profit del Gruppo OTB, è stato invece conferito il riconoscimento “We Welcome” per l’impegno nel promuovere iniziative specifiche per l’inserimento lavorativo dei rifugiati.

 “Welcome. Working for Refugee Integration” è un programma dell’Agenzia Onu per i Rifugiati grazie al quale dal 2017 sono stati attivati 22mila percorsi per rifugiati in oltre 520 aziende attive in Italia.

Nato 7 anni fa come un premio da assegnare alle imprese che assumono rifugiati, Welcome è oggi un modello che si basa sull’incontro tra le esigenze di recruiting delle imprese e le capacità di individuazione dei profili, di orientamento e di accompagnamento al lavoro delle organizzazioni della società civile.

In questa quinta edizione, l’UNHCR ha assegnato inoltre il logo We Welcome a 51 cooperative, onlus, fondazioni, associazioni di categoria, sindacati, servizi per il lavoro ed enti locali che, a vario titolo, si sono impegnati per favorire l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale.