UNA TOP FIVE TUTTA ITALIANA: TOP MODELS • Camera Nazionale della Moda Italiana

UNA TOP FIVE TUTTA ITALIANA: TOP MODELS

Milano Moda Uomo contribuisce alla scoperta di nuovi giovani volti maschili

UNA TOP FIVE TUTTA ITALIANA:  TOP MODELS

Sono lontani i tempi in cui al sol dire la parola top model veniva alla mente la falcata di Naomi, la dolcezza di Claudia, il neo di Cindy. L’idea di top model, negli ultimi vent’anni, si è modificata  insieme alle tendenze; l’arte e la moda hanno codificato una nuova “idea di Bello”.
Se prima la bellezza suprema e iconica da Top model era un concetto tutto al femminile, oggi si può riscontrare che anche i volti maschili si sono ritagliati la loro oasi  felice nell’olimpo del fashion system e della fotografia d’autore.
I primi sono stati i brasiliani, scolpiti nella roccia, poi i raqazzi esili dell’Est e del Nord Europa.
E’ da qualche tempo, però, che anche l’Italia ha il suo bel partèrre di super modelli emergenti. Ne abbiamo individuati cinque e siamo sicuri che sentiremo parlare di loro: Simone Nobili, faccia pulita da bravo ragazzo e sguardo pungente, ha ottenuto le campagne pubblicitarie di Dolce e Gabbana e Givenchy oltre ad aver girato uno spot per Armani. L’efebico Paolo Anchisi è a sua volta il volto di Dsquared e Balmain Homme. Elia Cometti sfila per Dolce e Gabbana e Re Giorgio. Andrea Preti e Samuele Visentin (in foto) sono diventati i soggetti preferiti di alcuni dei fotografi più influenti al mondo.

Iacopo Crudeli


(Nella foto Samuele Visentin fotografato da Giampaolo Sgura)