MOSCHINO – LOGOMANIA DI UN DANDY POP • Camera Nazionale della Moda Italiana

MOSCHINO – LOGOMANIA DI UN DANDY POP

MOSCHINO – LOGOMANIA DI UN DANDY POP


Il mondo degli anni’60 con la sua febbre del consumismo, la Pop art, l’ossessione del prodotto e dell’etichetta: con tutti questi riferimenti sceglie di giocare stavolta Rossella Jardini per la collezione Moschino della primavera/estate 2013 che sfilato in un vero market del lusso presso l’Excelsior di Milano. Le stampe ossessive, ripetitive e coloratissime sono protagoniste: pantaloni, giacche, camicie, giacche a vento sono ricoperte dalla stampa di uno speciale detersivo  o della scatoletta del tonno. I membri della Factory e i frequentatori dello Studio 54 non avrebbero certo dubbio su cosa indossare. Accanto compaiono disegni più discreti, il classico gioco di abbinamenti di colore che pesca all’estetica del moderno dandy che indossa il giallo con il viola in un look formale come pantalone e doppio petto. La vita e la moda secondo Moschino vanno sempre presi e affrontati con una certa dose di ironia.

 

Andrea Vigneri

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