Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

ASCEND BEYOND

COLLEZIONE
Me and the Homies è una riflessione sulla sensazione di sentirsi a proprio agio con coloro che amiamo e sul significato che gli altri hanno per noi.
Il concept della collezione è diviso in due parti. Il primo riguarda la capacità di relazionarsi con gli altri: la famiglia, i gruppi di amici, la società e le communities. Il secondo riguarda l'essere individui che sentono il bisogno di sentirsi parte di qualcosa, confrontandosi costantemente con gli altri e cercando così di plasmare se stessi. Accettare se stessi e la propria individualità è una grande sfida esistenziale: richiede indipendenza e spirito aperto, disponibilità al confronto e apertura al cambiamento.

DESIGNER

Emanuele Abbondanza è nato a San Siro, Milano.
Balbuziente fin da bambino, questa dinamica l’ha portato a comunicare attraverso il fashion, in quanto modalità di comunicazione più immediata per raccontare se stesso e i suoi interessi.
Con il tempo la balbuzie è sfumata, ma i vestiti sono rimasti un modo per comunicare con il resto del mondo, dall’università fino a quando ha iniziato a lavorare nel settore. Da circa due anni ha avviato il suo progetto insieme ad altri due soci e a un piccolo team: il brand di luxury menswear Ascend Beyond.
Al di là del suo lavoro, cerca di vivere il più possibile le persone che gli stanno attorno, medita e approfondisce le sue passioni, che vanno dalla musica, all’arte al design.

BRAND

Ascend Beyond è un brand di luxury menswear fondato nel 2021 da Emanuele Abbondanza e Marco Grossi. Creiamo capi e oggetti ispirati all'immaginario mediterraneo, per creare un commentario riflessivo e meditativo sulle circostanze della vita. Questo long-play Company Profile è uno strumento completo concepito per guidarti attraverso il nostro universo, proprio come la musica fa con i pensieri e le emozioni. I diversi brani rappresentano i passaggi chiave della nostra stessa identità, che è il risultato complessivo di un forte bisogno di dare vita a pezzi funzionali, raffinati, ben disegnati e ironici.

Lookbook