Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Seleziona edizione

ALESSANDRO RUPILLI

Il dettaglio, la tecnica e la precisione troveranno equilibrio in quanto manifestazioni della medesima sorgente. Viviamo in una società frenetica con un deficit d’attenzione verso la qualità della materia che ci circonda.

La maschera scherma il superfluo, i capi sono l’essenza: osservali, analizzali e scoprili. Questo è l’invito che voglio fare a tutti coloro che si trovano di fronte ad un mio lavoro. Dynamicsynth Gear™ è il ricavato di un’analisi spasmodica sul vestiario moderno del menswear. Partendo dalla praticità d’uso, ho ripensato all’utilizzo della zip e al concetto di chiusura. Prese di ventilazione e smart pocket si contrappongo a zip termosaldate per tasche a tenuta stagna.
Nessun dettaglio è casuale ogni articolo YKK è stato selezionato mediante il mio criterio di voler bilanciare la funzionalità con la bellezza del design delle forme; proprio come il corretto equilibrio tra activewear e Luxory. In altre parole “Contemporary Evolution of Bespoke”, intuibile dal connubio tra le rifiniture metalliche di una Excella Flat o di uno Snap Eyelet con la lucentezza della spalmatura delle Aquaguard.
Amo valorizzare la materia che utilizzo, dal tessile alla minuteria metallica e poter sottolineare la presenza di elementi YKK può fare solo che da plus al capo.